Ora e luogo: Ora dell'evento 19 Ottobre 10:00Luogo dell'eventoIn rete


Il progetto N@T – Natural and Artistic Treasures – Heritage of the Highlands

ha preso l’avvio lunedì 19 ottobre con il primo meeting ufficiale di tutte le scuole che hanno aderito alla rete di scopo definita dal Liceo D.Crespi di Busto Arsizio efinalizzata alla valorizzazione delle Alte Terre che caratterizzano la penisola italiana.

I referenti degli istituti tecnici e licei partecipanti hanno collaborato in modo proficuo ed efficace alla costituzione di una road map delle fasi operative del progetto.

Dal mese di ottobre 2020  fino a marzo 2021 gli istituti scolastici parteciperanno ad attività formative online, sincrone ed asincrone, propedeutiche ad attività di analisi delle peculiarità naturali, storico/culturali ed artistiche dei relativi territori di appartenenza.

Gli studenti e le studentesse riceveranno indicazioni esaustive per la creazione di elaborati, da presentare  anche in forma multimediale, e potranno approfondire le loro analisi grazie alle piattaforme a loro disposizione.

Il nostro Istituto tecnico Tito Acerbo predisporrà un team di alunni e alunne che lo rappresenteranno come delegati nell’ evento previsto nel mese di aprile 2021, occasione in cui potranno partecipare attivamente ai laboratori STEAM e alle challenges tipiche dell’Hackathon,secondo il format ibrido del MODE, progettando e prototipando soluzioni integrate in un DEBATE e PUBLIC SPEAKING  in lingua

Visualizza tutti gli appuntamenti


Condividi:            

Sezioni