Ora e luogo: Ora dell'evento 1 Giugno 9:00 - 12:00Luogo dell'eventoAuditorium Petruzzi

Il 01 giugno 2022, nell’Auditorium Petruzzi, dopo ben 32 mesi di lavoro impegnativo, di progettazioni, mobilità on line e in presenza e la realizzazione di Pilot Test si è concluso il progetto europeo FLICREate. Nelle tre classi pilota, i 54 ragazzi coinvolti sono stati i veri protagonisti che, con entusiasmo, attiva partecipazione e creatività hanno realizzato prodotti finali originali in modalità FLIPPED.

La sperimentazione della metodologia Flipped Classroom ha dato i suoi frutti. Durante l’intero progetto, docenti e discenti si sono misurati nella ricerca-azione, nel learning by doing, tutti offrendo un contributo prezioso al raggiungimento di un eccellente risultato. I docenti del partenariato e gli alunni hanno presentato alle scuole presenti in sala, le fasi di sviluppo dei lavori, la pianificazione e la realizzazione delle attività, attraverso prodotti multimediali originali ed accattivanti. A conclusione del progetto, si può affermare che per tutti la sperimentazione della FC ha rappresentato un’opportunità di crescita professionale e personale.

Visualizza tutti gli appuntamenti