Ora e luogo: Ora dell'evento 17 Aprile 10:00Luogo dell'eventoIn rete

Si è appena conclusa la coinvolgente esperienza denominata TRERUS COLLABORATIVE MAPPING&GAMING LAB , laboratorio di mappatura del territorio teso alla creazione di un videogioco di conoscenza e scoperta del proprio patrimonio culturale e turistico legato alla presenza di un fiume.
Trerus è infatti il nome latino del fiume Tolero o Sacco, che scorre nel territorio di Frosinone, dove è ubicato l’Istituto Martino Filetico, scuola capofila della rete di scopo a cui la nostra scuola aderisce. Il fiume Pescara è stato naturalmente il fil rouge che ha condotto i nostri studenti e studentesse a cimentarsi nell’elaborazione digitale del viaggio di Arthur, personaggio fantastico che dalle sorgenti del fiume approda finalmente ai luoghi più nascosti della città antica.
L’istituto Tito Acerbo è stato egregiamente rappresentato dal team composto Lorenzo Palumbi (5B TDL), Alessandra D’Atri ( 5C TUR), Alessandro Ronca (4 A AFM) e Michela Finocchio (4 B TUR), che hanno risposto con entusiasmo alla call to action, iniziata il 5 marzo e terminata dopo 50 giorni, il 17 aprile. Complimenti a tutti per le competenze mostrate e apprese nella produzione del loro artefatto. Game over, ma solo in attesa del prossimo!
#TitoAcerbo #Pescara
Referente: Prof.ssa Olga Sabelli