Ora e luogo: Ora dell'evento 21 Gennaio 10:00 - 12:00Luogo dell'eventoIn Rete

Il Direttore della Banca di Italia Filiale de L’Aquila, dr. Massimo Calvisi, si è complimentato con le alunne e gli alunni della 4ASIA per la discussione odierna (21 gennaio 2022) del lavoro di ricerca svolto durante le attività Pcto. Il tema del percorso formativo è “Ana­li­si del­l’e­co­no­mia lo­ca­le”: gli studenti hanno lavorato in team per im­pa­ra­re ad ana­liz­za­re i prin­ci­pa­li dati eco­no­mi­ci re­gio­na­li e a de­scri­ver­ne l’e­vo­lu­zio­ne in una bre­ve “Nota eco­no­mi­ca” di sin­te­si, attraverso l’andamento degli indicatori della fiducia di imprese e famiglie nonché di altri indici inerenti i fondamentali economici.

Molto soddisfatti anche alunni e docenti: grande impegno nelle attività, svoltesi in modalità sincrona ed asincrona da lunedì 17 fino a venerdì 21 gennaio, ed ottimi risultati; il ruolo di tutor è stato svolto dalla Prof.ssa Pagnini.

Visualizza tutti gli appuntamenti