Ora e luogo: Ora dell'evento 17 Novembre 10:00 - 12:00Luogo dell'eventoIstituto Acerbo

Gli studenti della classe 2B AFM hanno incontrato lo scrittore Peppe Millanta in occasione dell’ottava edizione della campagna nazionale “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” e all’interno di un progetto che vede coinvolte numerose classi dell’Istituto.

Si è trattato di un incontro coinvolgente e stimolante in cui i ragazzi, all’interno di un percorso che li ha visti impegnati su tipologie testuali di tipo diverso e coinvolti in attività di apprendimento individuali e cooperative, hanno avuto l’opportunità di riflettere sul percorso svolto e di confrontarsi con un artista poliedrico ed originale interrogandosi sui propri sogni, con coraggio, lungo quella che lo scrittore stesso definirebbe “la rotta delle nuvole”.

Prof.ssa Libera Iannetta

Visualizza tutti gli appuntamenti