Ora e luogo: Ora dell'evento 4 - 6 OttobreLuogo dell'eventoAmantea (CS)

Ancora un successo formativo per i nostri alunni!

La Comunità degli Acerbini si congratula con Alenya Jovanovic della 5C Tur e Giorgio Pasti della 5B Tdl che hanno vinto col loro team il Debate ispirato ad alcuni valori rappresentati nell’Agenda 2030. Insieme ai loro compagni provenienti da  Lombardia, Piemonte, Molise e Calabria hanno dato vita dal 4 al 6 ottobre ad Amantea (CS) ad un appassionante Debate sul tema: “La Democrazia garantisce la giustizia sociale ed economica”.

Giorgio e Alenya hanno rappresentato egregiamente la mozione “contro”, svolgendo con entusiasmo i ruoli di ricercatore e relatore nelle varie fasi del Debate. Tutti gli studenti e studentesse partecipanti all’iniziativa di formazione proposta dall’istituto capofila Liceo Pitagora di Rende hanno apprezzato e sperimentato una metodologia didattica innovativa. In attesa di ricevere il drone, premialità di questa challenge,  non vedono l’ora di prendere parte alle nuove sfide ideate e progettate dalle docenti referenti Prof.sse Laura Bizzarri e Olga Sabelli, che a loro volta si sono cimentate nella costruzione di una Escape room e approfondito il tema della Valutazione.

#Stay tuned Acerbo!

Visualizza tutti gli appuntamenti