Ora e luogo: Ora dell'evento 17 - 22 LuglioLuogo dell'eventoCeresole Reale (TO)


Un’esperienza davvero unica quella dei nostri alunni  – Martina Firoozian (2C tur), Francesca Sbarra (2B afm), Tommaso Mescalchin (2B afm), Alessandro Di Benigno (3 A tur) – che si sono cimentati con successo nel MAB, un laboratorio didattico-innovativo di mappatura collettiva e partecipata di un luogo. Insieme ad altri 48 studenti  provenienti da 12 scuole italiane, tutti i giovani mappers, divisi in 8 team, dal 17 al 22 luglio, hanno integrato i dati percettivi con le conoscenze culturali e geografiche del territorio di Ceresole Reale (TO),  in occasione del centenario del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Educazione alla bellezza e intelligenza emotiva sono le finalità del MAB che ha stimolato fantastiche attività di storytelling, problemsolving, planning, networking.

I nostri Acerbini hanno costruito nuove relazioni, alleanze, coalizioni e collaborazioni che non terminano con la fine di questo MAB, ma proseguiranno e si svilupperanno in altri progetti formativi didatticamente e umanamente,

#Stay tuned!

Referente: Prof.ssa Olga Sabelli

Visualizza tutti gli appuntamenti


Condividi:            

Sezioni