Avviso, Prot. 14269 del 26/11/2018

Su richiesta dei rappresentanti d’Istituto, sentito il Comitato Studentesco, è convocata l’assemblea studentesca di novembre, eccezionalmente , per il giorno sabato 1 DICEMBRE 2018, nel campo sportivo antistante la palestra A

• dalle ore 8,20 alle ore 10,00 per le CLASSI PRIME e SECONDE (TUTTI I CORSI)
  • dalle ore 10,20 alle ore 12,00 CLASSI TERZE , CLASSI QUARTE, CLASSI QUINTE (TUTTI I CORSI)

con il seguente o.d.g.:

• “L’Acerbo contro tutte le droghe”

Si tratta di un’assemblea di Istituto tematica, prevista dalla normativa vigente, e richiesta dai rappresentanti di istituto, in accordo con i rappresentanti di classe, che si inserisce nel progetto globale di istituto di prevenzione delle dipendenze, anche alla luce dell’emergenza educativa rispetto a questo argomento, rilevata dagli stessi studenti più grandi, spaventati dal dilagare del fenomeno tra i ragazzi più piccoli.

In questa occasione è previsto l’appello in classe e il rientro in classe con contrappello (ore 10 primo gruppo, ore 12 secondo gruppo).

Nelle due ore non impegnate nell’assemblea gli studenti svolgeranno regolarmente le lezioni.

ALL’ASSEMBLEA PARTECIPERANNO IL PROF. ANDREA D’EMILIO, DOCENTE PRESSO IL LICEO DA VINCI, ESPERTO DELLA TEMATICA E TESTIMONI DIRETTI DELLE CONSEGUENZE DELLA DIPENDENZA DALLE DROGHE.

I rappresentanti di Istituto, il comitato studentesco e il servizio d’ordine vigileranno e assicureranno il regolare svolgimento dell’assemblea, che potrà essere sciolta dal Dirigente Scolastico in ogni momento per motivi disciplinari.

Durante l’assemblea è vietato rimanere nelle aule e farvi ritorno per qualsiasi motivo, i cancelli resteranno chiusi.

Durante l’assemblea la vigilanza diretta sugli studenti non è affidata ai docenti ed ai collaboratori scolastici, ma al Comitato Studentesco ed ai Rappresentanti di Istituto.

Chiunque abbia un comportamento scorretto o dannoso a sé o ad altri sarà ritenuto responsabile e soggetto alle sanzioni di legge, nonché a quelle previste dal Regolamento d’Istituto.

Ai collaboratori scolastici della sede centrale e di Via Parco Nazionale è affidato il compito di vigilare negli edifici e negli spazi esterni in base agli orari ed ai compiti assegnati.

LA PRESENTE VALE COME AVVISO ALLE FAMIGLIE E LIBERATORIA DALLA VIGILANZA DIRETTA DEI DOCENTI SUGLI ALUNNI IN ASSEMBLEA DAL MOMENTO IN CUI VIENE PUBBLICATA SUL SITO.

GLI ALUNNI SONO TENUTI AD INFORMARE I GENITORI.

Prof.ssa Annateresa Rocchi

Assemblea Studenti 1 Dicembre 2018