Avviso, Prot. n. 274 del 10/01/2022

Anche per il corrente anno scolastico l’Istituto Tecnico Tito Acerbo, in qualità di Cambridge English Preparation Centre, organizza corsi per la preparazione al conseguimento delle Certificazioni di lingua Inglese dell’Ente certificatore esterno Cambridge University.

Si prevedono corsi di 2 livelli:

B1 – PET FOR SCHOOLS  (40 ORE);

B2 – FIRST FOR SCHOOLS  (40 ORE).

I  corsi  PET e FIRST FOR SCHOOLS  prevedono 20 incontri di 2 ore ciascuno, in presenza,  (salvo diverse successive disposizioni normative) a cadenza settimanale/bisettimanale, a partire dall’ultima decade del mese di Gennaio 2022 fino a  giugno/luglio 2022.

I corsi si attiveranno al raggiungimento del numero minimo (15) di partecipanti previsto e saranno effettuati nei seguenti giorni e orari, riportati nel form da compilare e inviare on line:

• Lunedì 14.30-16.30                  PET FOR SCHOOLS livello B1( prof.ssa O.Sabelli)
  • Mercoledì 14.30-16.30            PET FOR SCHOOLS livello B1 (prof.ssa MS. D’Orazio)
  • Venerdì 14.30-16.30                FIRST FOR SCHOOLS livello B2 (prof.ssa O.Sabelli)

Il costo per un  corso (PET FOR SCHOOLS o FIRST FOR SCHOOLS) è di:

• 160 euro per un minimo di 20 corsisti;
  • 212 euro per un minimo di 15 corsisti.

Gli alunni che non hanno versato il contributo scolastico annuo volontario aggiungeranno 20€ all’importo  per il corso.

Si rende noto altresì che il costo ridotto dell’esame previsto per le sessioni primaverili ed estive per gli studenti interni della scuola da parte dell’ente certificatore Cambridge  (facoltativo, a carico dei partecipanti) è di 94.50 euro per il PET e di 177.50 euro per il FIRST FOR SCHOOLS.

Gli interessati ai corsi sono pregati di presentare l’iscrizione entro il 13 gennaio, compilando il modulo allegato al seguente link: https://forms.gle/GYm1NByAi5MBbpa77

Al raggiungimento della quota minima di 15 iscritti per ogni corso, si procederà a richiedere il versamento del contributo  entro il 20 gennaio, attraverso PAGO ON LINE integrato di ScuolaNext famiglia, richiamabile tramite il menu dei servizi alunno -tasse (solo per gli alunni).

Per eventuali chiarimenti, rivolgersi alla referente prof.ssa O. Sabelli.

Prof. CARLO DI MICHELE

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD