Avviso, Prot. n. 302 del 11/01/2020

Per gli alunni delle classi successive alle prime e per quelli ripetenti delle classi prime, l’iscrizione è disposta d’ufficio.

La conferma dell’iscrizione va effettuata riconsegnando in segreteria alunni, entro il termine del 31 Gennaio 2020, l’apposito modulo precompilato che è stato consegnato in classe a tutti gli alunni, con allegate le ricevute dei versamenti. Gli alunni della sede di Via Parco Nazionale potranno riconsegnare i moduli presso la postazione di segreteria in essa allocata, durante la ricreazione.

Il contributo di iscrizione per l’a.s. 2020/2021, deliberato dal Consiglio d’Istituto (finalizzato all’innovazione tecnologica e all’ampliamento offerta formativa) è di € 80,00 per le tutte le classi (€ 60,00 per il secondo figlio).

Si fa presente che il contributo scolastico è volontario, ma necessario al funzionamento della scuola ed è detraibile dalla dichiarazione dei redditi. Oltre all’utilizzo per l’assicurazione ed altre spese vive una buona parte di esso è destinato a finanziare le numerose attività extracurriculari proposte durante l’anno: corsi, stage, viaggi e certificazioni A tal riguardo, il Consiglio di Istituto ha deliberato una cospicua riduzione della quota richiesta per partecipare alle suddette attività extracurriculari agli studenti che hanno versato l’intero contributo.

Il suddetto contributo va versato sul C.C.P n. 12696654 intestato a Istituto Tecnico Statale “Tito Acerbo” Pescara (a nome dell’alunno – causale: Erogazione liberale per Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s. 2020/2021 oppure tramite pagamento informatico:

IBAN BANCOPOSTA IT71E0760115400000012696654

PER LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI QUARTE E QUINTE SONO OBBLIGATORIE LE TASSE SCOLASTICHE ERARIALI:

• ISCRIZIONE CLASSE QUARTA importo dovuto: € 21,17
    (€ 6,14 tassa iscrizione + € 15,13 tassa frequenza)
    UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE IL BOLLETTINO C/C n. 1016 DISPONIBILE PRESSO GLI UFFICI POSTALI
    Causale Tasse scolastiche + nome e cognome dell’alunno
    Intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara
  • ISCRIZIONE CLASSE QUINTA importo dovuto: € 15,13
    (€ 15,13 tassa frequenza)
    Causale Tasse scolastiche + nome e cognome dell’alunno
    Intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara

E’ previsto, per le sole tasse scolastiche erariali, l’esonero per merito (media 8/10) e per reddito (come da nota MIUR prot. n. 22994 del 13/11/2019).

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in

originale informatico e firmato digitalmente

ai sensi dell’art. 20 del CAD