Avviso, Prot. n. 13016 del 6/11/2019

La nostra scuola è stata selezionata per partecipare alla IV edizione di Fare Rete Fare Goal: progetto “Scuola e Imprese” organizzato da Randstad Italia SpA in collaborazione con Confindustria Chieti Pescara e in convenzione con il nostro Istituto.

Obiettivo del corso: potenziare i percorsi PCTO per trasmettere l’importanza di compiere scelte professionali e di studio consapevoli ed in linea con le proprie attitudini e le proprie passioni e coinvolgere i propri genitori nel percorso di orientamento post-diploma.

Il corso si terrà a scuola nella settimana dal 18 al 23 novembre ed è destinato a 40 studenti delle classi quarte selezionati tra coloro che hanno proposto la propria candidatura e individuati tenendo conto del comportamento, motivazione e impegno scolastico.

Il percorso prevede:

  • 20 ore di formazione orientativa: scoprire il proprio talento e costruire il proprio percorso professionale; costruiamo il nostro cv; simuliamo colloqui ed assessment di lavoro; le scelte post diploma
  • incontro di Orientamento di 4 ore insieme ai genitori

Agli alunni partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione che potrà essere considerato valido per acquisire credito scolastico.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo DI MICHELE

Documento prodotto e conservato in

originale informatico e firmato digitalmente

ai sensi dell’art. 20 del CAD

Referente

Prof.ssa Giuseppina Quintili F.S. Area 3

N.B. L’elenco degli alunni partecipanti verrà comunicato e trascritto nel registro elettronico delle rispettive classi

  Avviso



Sezioni