Avviso, Prot. n. 4462 del 11/05/2020

Al fine di consentire in tempo utile la predisposizione di un piano ferie per il periodo estivo, si invita tutto il personale in indirizzo, a produrre domanda di ferie, festività soppresse e recupero ore di straordinario, relative all’a.s. 2019/2020, improrogabilmente entro e non oltre la data del 26 maggio 2020, in modo da consentire di verificare, tempestivamente, la compatibilità delle richieste con lo svolgimento delle attività necessarie al funzionamento della scuola ed in modo da soddisfare le prioritarie esigenze di servizio, anche in considerazione del particolare momento storico legato alla emergenza COVID 19.

Pertanto, le richieste potranno subire, nel rispetto della normativa vigente, modifiche nei periodi richiesti in relazione alle effettive esigenze di servizio.

Per il personale con contratto a tempo determinato (supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche) le ferie e le festività soppresse devono essere interamente fruite entro il termine della supplenza, pena la decadenza dal beneficio.

Con l’occasione si ricorda che il Consiglio d’Istituto ha deliberato la chiusura della scuola nelle seguenti date:

  • Sabato 25 luglio
  • Sabato 1 agosto
  • Sabato 8 agosto
  • Venerdì 14 agosto;
  • Sabato 22 agosto.

Il personale è tenuto, pertanto, a produrre per tali giorni domanda di recupero ore straordinario, di ferie o altro.

Si fa presente, infine, che le particolari esigenze imposte dalla emergenza Covid 19, richiedono che il personale ATA rientri in servizio almeno una settimana prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Si invita, pertanto, il personale in indirizzo ad usufruire delle ferie estive entro la data del 25 agosto 2020, salvo altre indicazioni fornite dal MIUR per l’emergenza Covid 19.

Il D.S.G.A.

Dott. Michele Bucci 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in

originale informatico e firmato digitalmente

ai sensi dell’art. 20 del CAD

  Ferie Estive. Docx Signed Signed



Sezioni