Avviso, Prot. n. 12597 del 21/09/2022

Su iniziativa del Consiglio d’Europa di Strasburgo il 26 settembre si celebra la Giornata Europea delle Lingue (https://edl.ecml.at/Home/tabid/1455/language/it-IT/Default.aspx) che quest’anno si veste di giallo e blu in sostegno della popolazione ucraina per condannare la guerra e la violazione dei diritti umani.

Anche l’Istituto Acerbo intende promuovere un momento di riflessione sugli obiettivi generali che tale giornata si prefigge, in particolare:

  • informare sull’importanza dell’apprendimento delle lingue ed incrementare il plurilinguismo e la comprensione interculturale;
  • promuovere la diversità linguistica e culturale europea;
  • incoraggiare l’apprendimento delle lingue durante tutto l’arco della vita.

L’iniziativa si svolgerà in aula magna dalle ore 11:15 fino al termine delle lezioni.

Parteciperanno i rappresentanti degli studenti dell’a.s. 2021/2022 delle sole classi del TRIENNIO (in loro assenza due rappresentanti individuati dal coordinatore di classe): i nominativi dovranno essere comunicati anticipatamente al Prof. Stefano Biocca.

Le docenti di lingue straniere illustreranno le iniziative che ciascun Dipartimento intende promuovere nel corrente anno scolastico al fine di promuovere l’apprendimento e la crescita integrale di tutti gli alunni del nostro Istituto.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD

  timbro Giornata delle lingue straniere-signed



Sezioni