Avviso, Prot. n. del 6/03/2023

Il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo Ets nell’ambito delle attività di promozione del volontariato, ha organizzato, in collaborazione con le principali istituzioni pubbliche, con il mondo della scuola e del terzo settore, la mostra “Sub Tutela Dei. Rosario Livatino: l’uomo, il giudice, l’esempio”.

La mostra, dedicata alla figura del giudice  ucciso a soli 38 anni dalla mafia, è stata scelta dal Centro Servizi per il volontariato Abruzzo perché promuove efficacemente i valori che il volontariato ha sempre considerato fondativi nel proprio agire: giustizia, legalità, attenzione agli ultimi, in un processo basato sui temi della cittadinanza attiva, dell’impegno sociale, della partecipazione democratica. È un esempio importante per il raggiungimento del bene comune attraverso l’evoluzione delle comunità cittadine.

Si tratta di una occasione di riflessione sicuramente importante anche all’interno delle attività di educazione civica.

L’esposizione sarà allestita a Pescara — Sala Flaiano Aurum dal 12 al 19 aprile.

La visita alla mostra sarà guidata da giovani volontari delle scuole superiori: tutte le ragazze e i ragazzi interessati a dare la propria disponibilità come guide possono scrivere entro giovedì mattina alla prof.sa Cinzia De Ninis, d.deninis@istitutoacerbo.it , anche per avere maggiori informazioni per il riconoscimento dell’attività come tirocinio PCTO.

Al fine di formare le guide è previsto un incontro nel pomeriggio di giovedì  9 marzo alle ore 15.00, nell’aula magna del nostro istituto, in presenza con l’Avv. Roberta Masotto, curatrice della mostra.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD

  Mostra Sub Tutela Dei



Sezioni