Avviso, Prot. n. 3540 del 11/03/2023

In relazione alla collaborazione che il nostro Istituto ha avviato nell’ambito dei PCTO con la Banca d’Italia, la classe 4 B RIM ha svolto un percorso di alto valore formativo presso la filiale di Pescara sul tema: “La moneta e gli strumenti alternativi al contante. Conoscere per scegliere”, per il quale si prevede un momento dedicato alla disseminazione dei risultati del percorso da parte degli studenti della 4 B RIM.

Pertanto, le classi 4 A AFM, 4 B AFM, 4 A RIM si recheranno il giorno sabato 18 marzo 2023 alle ore 10,10 presso l’aula Magna dell’Istituto accompagnati dai docenti in orario. All’incontro saranno presenti anche i referenti della Banca d’Italia.

Successivamente, in ottica di continuità della collaborazione avviata, il giorno lunedì 20 marzo 2023 dalle ore 11,10 le classi 3 B RIM, 3 A TUR, 3 B TUR si recheranno in aula Magna, accompagnati dai docenti in orario, per partecipare alla Global Money Week, un’iniziativa internazionale promossa dall’OCSE dedicata ai giovani, sul tema “Gestisci il tuo denaro, semina il tuo futuro”, tenuta direttamente dai referenti della Banca d’Italia.

Si pregano i docenti di favorire la partecipazione attiva e di indicare in Argo l’attività svolta come PCTO.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD

  timbro pcto circ 13 2023 bankitalia



Sezioni