Avviso, Prot. n. 12542 del 20/09/2022

Dopo l’esperienza molto positiva dello scorso anno, l’Istituto Acerbo, nell’ambito delle attività di accoglienza previste nel Piano Estate 2022, intende riproporre delle uscite didattiche riservate ai soli studenti delle classi prime con lo scopo di favorire la socializzazione tra i compagni e la reciproca conoscenza con gli insegnanti, condividere nuove esperienze, tessere legami e relazioni, iniziare un nuovo ciclo scolastico pieni di energia ed entusiasmo.

Le attività sono state progettate anche fuori dai classici spazi delle aule scolastiche, anche per favorire la conoscenza di luoghi della nostra regione, significativi dal punto di vista naturalistico e culturale.

Sono previste pertanto due mete:

  • Valle dell’Orfento e dintorni, rivolta alle classi prime AFM;
  • Campo Imperatore e dintorni, rivolta alle classi prime CAT e TUR.

I ragazzi saranno accompagnati da insegnanti della classe o dell’istituto.

Il costo delle uscite sarà sostenuto dalla scuola; ai genitori è richiesto l’acquisto del biglietto relativo all’ingresso nelle due aree e al compenso della guida, per un importo complessivo di € 15 da raccogliere sui pullman, direttamente in occasione dell’uscita.

Si prega di manifestare la propria volontà di adesione compilando il modulo in allegato e consegnato anche a mano dagli studenti, che lo restituiranno al proprio docente coordinatore entro venerdì 23 settembre.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD

  timbro Avviso genitori e studenti uscite didattiche classi prime-signed

  MODULO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER USCITA DIDATTICA



Sezioni