Avviso, Prot. n. 12419 del 22/10/2021

Considerando l’andamento delle attività didattiche e le difficoltà che gli studenti – specie i più fragili – stanno incontrando, legate soprattutto alle situazioni degli ultimi due anni, con conseguenze anche dal punto di vista degli apprendimenti e delle valutazioni, appare importante intervenire tempestivamente con attività di supporto e potenziamento.

Pertanto, a partire dal 3 novembre e fino alla conclusione del primo periodo didattico, saranno attivati sportelli didattici pomeridiani per attività di sostegno e potenziamento per tutti gli studenti della scuola, per tutte le materie, sia del biennio che del triennio.

Le attività saranno svolte in presenza.

Invito quindi  tutti i docenti a segnalare la propria disponibilità comunicandola all’indirizzo petd010008@istruzione.it entro mercoledì 27 ottobre; in caso di eccedenza sarà realizzata una rotazione anche sulla base della precedenza nella graduatorie di istituto.

È bene precisare che agli sportelli potranno partecipare tutti gli studenti, su prenotazione.

Saranno organizzati gruppi che potrebbero non coincidere con la classe di appartenenza, ma, su richiesta specifica di singoli insegnanti, potranno essere attivati anche per l’intero gruppo classe.

Gli sportelli saranno attivati con riferimento alle risorse attribuite alla scuola con il c.d. Piano Estate.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD

  Richiesta di disponibilità per sportelli didattici



Sezioni