Circolare Prot. 009577 del 21/08/2019

Tutti i docenti impegnati nella somministrazione delle prove di verifica per il recupero delle discipline con giudizio sospeso sono convocati il giorno mercoledì 28/08/2019 secondo gli elenchi e il calendario allegato alla presente per lo svolgimento delle prove. Detti docenti dovranno presentarsi a scuola con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all’orario dell’esame allo scopo di prendere accordi con il proprio dipartimento sulla prova da somministrare e per la predisposizione delle fotocopie delle prove necessarie.

Gli esami in oggetto si svolgeranno il giorno mercoledì 28/08/2019 dalle ore 8:30 alle ore 18:30 presso la succursale di questo Istituto in Via Parco Nazionale, nelle aule appositamente predisposte e numerate al piano terra (se per alcune discipline si rendesse necessario utilizzare un laboratorio, l’aula indicata rappresenterà solamente il punto di raccolta prima di raggiungerlo).

Il docente responsabile dei suddetti esami è il Prof. Raffaele Odorisio.

In ogni aula saranno presenti più docenti, ognuno con i propri studenti; questo per garantirsi a vicenda la necessaria assistenza.

Come stabilito in sede di Collegio Docenti, le prove di verifica dovranno essere in forma scritta e avranno una durata di 60 minuti. Per gli studenti DSA saranno previsti alcuni minuti aggiuntivi. Ogni prova dovrà comunque aver termine almeno 10 minuti prima dell’inizio della successiva.

Ogni docente impegnato negli esami, prima dell’inizio della prova, dovrà ritirare l’apposito Verbale d’esame nel quale riportare le informazioni essenziali della prova stessa oltre alle firme di presenza dei candidati. Il Verbale, che riporta i nominativi dei propri studenti (di tutte le classi) impegnati nella prova di verifica della specifica disciplina, dovrà essere ritirato presso la postazione dei collaboratori scolastici all’ingresso della succursale. Una volta compilato in ogni sua parte e firmato dal docente e dagli assistenti (ossia almeno uno degli altri docenti presenti nella stessa aula) il Verbale andrà riconsegnato in Segreteria Alunni entro e non oltre lunedì 02/09/2019 unitamente alle prove d’esame debitamente corrette.

ATTENZIONE: OGNI DOCENTE AVRA’ CURA DI VERIFICARE PERSONALMENTE L’ESATTEZZA DEI NOMINATIVI RIPORTATI SUL VERBALE PREDISPOSTO E PROCEDERE, DOPO AVER INFORMATO IL RESPONSABILE DELL’ORGANIZZAZIONE DEGLI ESAMI, AD EVENTUALI CORREZIONI IN CASO DI ERRORE.

NELL’EVENTUALITA’ DI ASSENZA ALL’ESAME DEI CANDIDATI E’ ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE COMUNICARE IMMEDIATAMENTE ALLA SEGRETERIA ALUNNI I RELATIVI NOMINATIVI PER LE NECESSARIE VERIFICHE.

I Consigli di Classe dell’A.S. 2018-2019 che hanno avuto studenti con giudizio sono convocati per i giorni 29 e 30 agosto 2019 per la riapertura e la conclusione degli scrutini secondo l’allegato calendario.

SI FA PRESENTE CHE TUTTI I DOCENTI COMPONENTI I CONSIGLI DI CLASSE DELL’A.S. 2018-2019 (ANCHE SE SUPPLENTI O NEO-PENSIONATI) SONO TENUTI AD ESSERE PRESENTI AGLI SCRUTINI CHE SI SVOLGERANNO SECONDO LE CONSUETE PROCEDURE INFORMATIZZATE E IL CALENDARIO ALLEGATO.

Il docente responsabile degli scrutini è il Prof. Stefano Biocca

Ulteriori informazioni potranno essere reperite sul sito WEB dell’Istituto, all’indirizzo:

www.istitutotecnicoacerbope.gov.it

Prof.ssa AnnateresaRocchi

Allegati:

Calendario Esami di recupero (per fascia oraria)

Calendario Scrutini

Circolare Esami Di Recupero Del Giudizio Sospeso – Agosto 2019 Prot