Circolare Prot. n. 6384 del 9/05/2023

Al fine di consentire in tempo utile la predisposizione di un piano ferie per il periodo estive, si invita tutto il personale in indirizzo a produrre domanda di ferie, festività soppresse, e recupero ore di straordinario, relative all’anno scolastico 2022/23, improrogabilmente entro e non oltre il 26 Maggio 2023, in modo da consentire una verifica tempestiva della compatibilità delle richieste con lo svolgimento delle attività necessarie al funzionamento della scuola ed in modo da soddisfare prioritariamente le esigenze di servizio.

Per quanto su detto le richieste potranno subire modifiche, nel rispetto della normativa vigente, nei periodi richiesti in relazione alle effettive esigenze di servizio.

Per il personale con contratto a tempo determinato (supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche) le ferie e le festività soppresse devono essere interamente fruite entro il termine della supplenza, pena la decadenza del beneficio.

Con l’occasione si ricorda che il Consiglio d’Istituto ha deliberato la chiusura della scuola nelle seguenti date:

  • Sabato 29 Luglio 2023
  • Sabato 5 Agosto 2023
  • Sabato 12 Agosto 2023
  • Lunedì 14 Agosto 2023 (prefestivo)
  • Sabato 19 Agosto 2023

Il personale per tali giorni è tenuto a produrre domanda di recupero ore straordinario, ferie, festività soppresse o altro.

Si fa presente, infine, che consentire l’organizzazione e l’avvio del nuovo anno scolastico, tutto il personale ATA è tenuto a rientrare in servizio entro il 28 Agosto 2023.

Il D.S.G.A.

Dott. Michele BUCCI 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD

  timbro circolare ferie estive-signed-signed



Sezioni