Circolare Prot. n. 10523 del 18/09/2021

In considerazione di alcune situazioni rilevate in questi giorni in merito al rispetto delle regole di comportamento a scuola, richiamo l’attenzione di tutti ai Regolamenti adottati dalla scuola che devono essere rispettati rigorosamente, anche in considerazione della situazione sanitaria.

In particolare vorrei sottolineare alcuni aspetti di particolare rilievo.

  • E’ necessario che la ricreazione, sia all’aperto che nella propria aula, si svolga nel rispetto delle norme di distanziamento; l’uscita per recarsi ai servizi o per l’acquisto delle merende deve avvenire con ordine e senza creare affollamenti. Ricordo la responsabilità di vigilanza in aula da parte dei docenti durante il periodo della ricreazione.
  • E’ assolutamente vietato fumare, sia negli spazi interni che esterni: i docenti incaricati e i collaboratori scolastici segnaleranno alla dirigenza i trasgressori, per i quali è prevista una sanzione pecuniaria.
  • È possibile uscire dall’aula nel corso della mattina solo una persona alla volta, mai a gruppi, per qualsiasi motivo; i docenti dovranno sempre autorizzare tali uscite, che comunque devono essere di breve durata.
  • A scuola occorre assicurare un abbigliamento adeguato e decoroso, nel rispetto del contesto istituzionale in cui ci si trova e delle persone con cui si condividono tempo e spazi. Richiamo quindi la necessità di non indossare pantaloni corti, cappelli durante le lezioni, vestiti succinti, ecc.

Si raccomanda il massimo rispetto di tutte le misure adottate.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD

  Circolare Richiamo di alcune regole di comportamento



Sezioni