Circolare Prot. n. 2944 del 1/03/2023

I viaggi di istruzione costituiscono una delle attività didattiche più significative della scuola, considerando le implicazioni di natura educativa e culturale.

Per rendere più agile l’organizzazione, di per sé molto complessa, è importante rispettare scrupolosamente alcune indicazioni operative.

1. Oltre alla necessità di verificare il raggiungimento del numero minimo di partecipanti per classe, come previsto dal Regolamento di Istituto, per definire con precisione i costi del viaggio, che possono variare in base al numero di adesioni, è necessario acquisire il numero certo dei partecipanti: pertanto tutti gli studenti interessati, sentiti i propri genitori, dovranno comunicare al docente coordinatore di classe la propria volontà di partecipazione.

Per consentire una decisione ponderata, si ritiene opportuno fornire il costo presumibile (in attesa della aggiudicazione definitiva dell’appalto  alle agenzie di viaggio) che comunque non sarà superiore alla cifra di seguito indicata:

• Sicilia (22/26 marzo): € 367,00
  • Monaco (27 marzo/1 aprile): € 529,00
  • Campania (3/5 aprile): € 202,00
  • Viterbo (3/5 aprile): € 378,00
  • Roma: € 50,00
  1. I docenti coordinatori di classe devono provvedere a raccogliere le adesioni e comunicarle in segreteria, Ufficio Contabilità, A.A. Giandomenico Finamore, entro venerdì 3 marzo.

I docenti potranno ritirare sin da oggi l’elenco aggiornato degli studenti della propria classe sempre da Finamore.

1. I pagamenti dovranno essere effettuati secondo le modalità consuete (PagoPA) ed nei termini che verranno comunicati dalla segreteria nei prossimi giorni.

Di massima le scadenze saranno le seguenti:

• Sicilia: entro 15 marzo
  • Monaco: entro 18 marzo
  • Campania e Viterbo: entro 25 marzo
  1. Per quanto riguarda le uscite delle classi 1^ e 2^ con destinazione Roma, verranno fornite ulteriori indicazioni nei prossimi giorni circa le date precise di svolgimento (comunque fissate nel periodo 17/22 aprile) e le modalità di pagamento; anche in questo caso si precisa che il costo non dovrebbe superare gli € 50.

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD