Questa articolazione dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing si caratterizza per:

  • l’utilizzo di tre lingue straniere e di appropriati strumenti tecnologici nell’ambito della comunicazione aziendale;
  • l’acquisizione di competenze specifiche nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali;
  • l’acquisizione degli strumenti idonei per riconoscere ed interpretare le tendenze ed i cambiamenti dei sistemi economici, anche attraverso il confronto fra aree geografiche e culture diverse;
  • l’utilizzo degli strumenti di marketing in differenti casi e contesti;
  • l’analisi di problemi scientifici, etici, giuridici e sociali connessi agli strumenti culturali acquisiti.

Sbocchi professionali

  • Impiego nel commercio, nelle industrie, assicurazioni, banche ed enti Pubblici, anche orientati ai rapporti internazionali;
  • Assunzioni di iniziative imprenditoriali con sbocchi nazionali ed internazionali;
  • Possibilità di partecipare a concorsi.

Proseguimento degli studi

Tutte le facoltà universitarie e, in maniera più specifica, le facoltà di Economia e Commercio, di Economia Aziendale, Giurisprudenza, Scienze Manageriali, Scienze Bancarie, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Lingue e Letterature Straniere.

Quadro orario

DisciplineORE
1° Biennio2° Biennio5° Anno
Lingua e letteratura italiana44444
Lingua inglese33333
Storia22222
Matematica44333
Diritto ed economia22
Scienze integrate (Scienze della Terra e Biologia)22
Scienze motorie e sportive22222
Religione cattolica o attività alternative11111
Scienze integrate (Fisica)2
Scienze integrate (Chimica)2
Geografia33
Informatica22
Seconda lingua comunitaria33333
Terza lingua straniera333
Economia aziendale22
Economia aziendale e geopolitica556
Diritto222
Relazioni internazionali223
Tecnologie della comunicazione22
Totale complessivo ore settimanali3232323232

Sezioni