Si comunica il ns. Test Center ha ottenuto l’autorizzazione a erogare esami in remoto per le certificazioni ECDL/ICDL in modalità Atlas in Cloud.

Questo significa che per sostenere l’esame al candidato verrà richiesto di collegarsi ad una macchina virtuale messa a disposizione da AICA in remoto per svolgere l’esame sulla piattaforma Atlas. Durante l’esame il supervisore sarà collegato in videoconferenza su piattaforma Google Meet con la postazione del candidato in modo da garantire la correttezza delle procedure d’esame.

Pertanto, per garantire uno svolgimento regolare sono richiesti:
1) un collegamento Internet stabile e con prestazioni adeguate, per intenderci il collegamento fatto tramite scheda telefonica / smartphone potrebbe non essere sufficiente a garantire la stabilità dei collegamenti da attivare;
2) un minimo di familiarità con l’ambiente Google Meet o con un ambiente di videoconferenza simile in cui sarà richiesto di utilizzare webcam e microfono del pc e condividere lo schermo su cui si svolgerà la prova (si consiglia di visionare uno dei tanti vademecum presenti su Internet, p.e. https://www.youtube.com/watch?v=RjCZZvJ5-h4).

Per partecipare ad una sessione di esami presso il ns. Test Center occorrerà iscriversi sul portale a disposizione del ns. Istituto https://www.e-didattica.org/EsamiAica.aspx e a seguito della registrazione il candidato sarà contattato dai nostri collaboratori per ricevere ulteriori informazioni sulla data a disposizione per sostenere l’esame e sulle modalità di completamento dell’iscrizione stessa.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare telefonicamente il personale della scuola al numero 085.4225225 o per email il Responsabile del Test Center all’indirizzo prof@marcocastiglione.it.

Pescara, lì 2 maggio 2020.

Il Responsabile del Test Center
Prof. Marco Castiglione

  Avviso 2020/04



Sezioni