Il contenuto della circolare numero è riservato.
In considerazione del perdurare della situazione pandemica che merita particolare attenzione, come comunicato da specifica circolare si conferma l’attuale organizzazione delle attività didattiche che prevede la presenza per il 50% degli studenti, come stabilito dal DPCM del 14 gennaio; a partire da lunedì 1 e fino al 13 febbraio pertanto torneranno in presenza tutte le classi del biennio e le classi del triennio CAT e TDL.
Saranno inoltre in presenza, con diversa organizzazione, gli studenti delle classi 4B, 4C e 5A Turismo.
Come previsto dal DPCM sopra richiamato, infatti, “Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’Istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.
Pertanto, con una organizzazione che sarà comunicata sul registro elettronico, gli studenti delle classi in epigrafe parteciperanno alle lezioni in presenza, a piccoli gruppi e a rotazione. La restante parte della classe seguirà invece le lezioni in modalità a distanza.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Carlo Di Michele
Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD
Redazione Web Acerbo