AVVISO IMPORTANTE:  Orario delle lezioni – Settimana dal 13 al 18 settembre

AD ULTERIORE CHIARIMENTO:

LA PRIMA ORA IN ORARIO DI LUNEDI’ 13 E DI VENERDI’ 17 NON VERRA’ SVOLTA E L’INIZIO DELLE LEZIONI E’ SPOSTATO ALLE 9.15 CON LA DISCIPLINA DELLA SECONDA ORA. TUTTE LE ALTRE ORE SEGUIRANNO L’ATTUALE ARTICOLAZIONE ORARIA.

• LE CLASSI PRIME SVOLGERANNO LE DISCIPLINE IN ORARIO FINO ALLE 12:10, MENTRE DALLE 12:10 ALLE 13:00 SVOLGERANNO UN’ORA DI RIALLINEAMENTO NELLE DISCIPLINE DI ITALIANO/MATEMATICA/INGLESE COME DA TABELLA SEGUENTE:
Progetto  Allineamento delle Competenze CLASSI PRIME

PIANTINE DISLOCAZIONE CLASSI

Dislocazione classi Sede Centrale

Dislocazione classi Succursale

OGNI STUDENTE, INDIVIDUATA L’AULA ASSEGNATA ALLA PROPRIA CLASSE, DOVRA’ UTILIZZARE L’INGRESSO/USCITA INDICATA NELLE SOTTOSTANTI PIANTINE

Sede – Ingressi D E

Succursale Ingressi A B C

INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2021/22

AVVISO IMPORTANTE PER GLI STUDENTI E I GENITORI

Il Consiglio di Istituto, su proposta del Collegio Docenti, ha deliberato all’unanimità l’adattamento del calendario scolastico.

Il primo giorno di scuola è anticipato a giovedì 9 settembre 2021 per le sole classi prime; per tutte le altre classi le lezioni riprenderanno venerdì 10 settembre.

Nei giorni 9, 10 e 11 settembre verrà adottato il seguente orario provvisorio per tutti: 8,10-11,10.

Per la sola giornata del 9 settembre e limitatamente alle classi prime l’accoglienza sarà organizzata come specificato a seguire in questa pagina, per consentire ai nuovi studenti di conoscere gli ambienti, l’organizzazione scolastica e il piano di sicurezza in modo più agevole.

Tutte le classi frequenteranno le lezioni in presenza sin dal primo giorno.

A partire dal 13 settembre verrà reso noto un primo orario provvisorio.

Si raccomanda il rispetto scrupoloso del piano di sicurezza e delle misure di prevenzione per l’emergenza  COVID 19: il protocollo sicurezza verrà illustrato all’inizio delle lezioni in ciascuna classe dal coordinatore di classe o dal docente incaricato della prima ora.

Si sottolinea in particolare che, stante le norme vigenti, per tutti gli studenti è obbligatorio indossare la mascherina durante tutta la mattinata e in tutti gli ambienti della scuola (aule, corridoi, servizi, uffici, ecc.); è obbligatorio inoltre rispettare tutte le indicazioni (percorsi guidati di ingresso e di uscita, sanificazione delle mani, divieto di assembramenti, ecc.) finalizzate a prevenire il possibile diffondersi di focolai di contagio.

Circolare Avviso aperura anno scolastico

Sede – Ingressi D E

Succursale Ingressi A B C

ACCOGLIENZA CLASSI PRIME

Come ogni anno la scuola è lieta di accogliere i ragazzi delle prime e i loro genitori in occasione del primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico; per favorire un ingresso ordinato e la possibilità di conoscere insegnanti, compagni ed ambiente, le attività didattiche inizieranno giovedì 9 settembre, nelle modalità di seguito indicate.

Mattino

• Modalità di ingresso

L’ingresso avverrà in modo scaglionato, per gruppi di classi, secondo il seguente orario

CLASSIINGRESSOUSCITA
Classi 1 A, 1 B e 1 C AFM8.1010.10
Classi 1 D, 1 E e 1 F AFM8.5010.50
Classi 1 A, 1 B e 1 C TURISMO9.3011.30
Classi 1 D TURISMO e 1 A e 1 B CAT10.1012.10

Il raduno, per tutti, è previsto nel piazzale antistante la sede storica (via Pizzoferrato)

• Programma della giornata

Gli alunni e i genitori che li vorranno accompagnare saranno accolti all’ingresso della scuola per un breve saluto di benvenuto. Subito dopo saranno accompagnati nelle rispettive aule dai coordinatori di classe: i ragazzi e le ragazze si presenteranno, conosceranno alcuni dei propri insegnanti, verranno presentate le principali norme di comportamento e l’organizzazione delle attività.

Pomeriggio

In modalità a distanza, sono previsti due incontri del Dirigente Scolastico con i genitori e gli alunni, sempre delle classi prime, per fornire notizie più dettagliate sugli aspetti organizzativi, gli orari, la gestione delle comunicazioni, ecc.

1° incontro – dalle ore 15.00 alle ore 16.00 – genitori delle classi prime indirizzo AFM

2° incontro – dalle ore 16.15 alle ore 17.15 – genitori delle classi prime indirizzi Turismo e CAT

Il link per il collegamento sarà disponibile sul registro elettronico: invito pertanto tutti i docenti a richiedere in segreteria le credenziali per l’accesso al registro.

Circolare Accoglienza classi prime

Regolamento Covid19