Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997, n. 59
Visto il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.;
Visto il Decreto 28/08/2018 n.129 “Regolamento recante le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle Istituzioni scolastiche ai sensi dell’art. 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015 n. 107” particolarmente gli artt. 44, 46, 47 e 48;
Visto il Decreto Ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430, Regolamento recante norme sulle modalità di conferimento delle supplenze al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario ai sensi dell’articolo 4 della legge 3 maggio 1999, n. 124;
Considerati i reclami pervenuti circa la mancata convocazione di personale inserito nelle graduatorie degli aventi diritto;
Constatato che, per mero errore materiale, conseguente anche al cattivo funzionamento del sistema SIDI, risultano non perfezionate le convocazioni di tutti gli interessati, inseriti in graduatoria, che precedevano gli assistenti tecnici individuati per le supplenze;
Considerata pertanto la fondatezza dei reclami;
Ritenuto necessario, in ossequio ai principi di buona amministrazione ex art. 97 della Costituzione, in particolare di trasparenza rispetto delle norme relative all’affidamento di incarichi di supplenza, di addivenire alla revoca in autotutela del provvedimento in oggetto;
tutto ciò visto e rilevato, che costituisce parte integrante del presente atto
DISPONE
art. 1 – di procedere in autotutela, ai sensi dell’art. 21 – qiunquies – della L. n. 241/90, all’annullamento della convocazione relativa all’oggetto e del relativo provvedimento di individuazione degli aventi diritto;
art. 2 – il conseguente annullamento di tutti gli atti prodotti a seguito degli esiti di tale individuazione;
art. 3 – di procedere ad una nuova convocazione per l’individuazione di n. 2 assistenti tecnici, rispettivamente per n. 36 e 12 ore fino al 30 giugno 2022;
Art. 4 – di procedere alla pubblicazione del presente atto all’Albo on line di questa Istituzione Scolastica.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Carlo Di Michele
Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD
Redazione Web Acerbo