Il contenuto della circolare numero è riservato.
L’Istituto Acerbo insieme a scuole di nove regioni italiane è stato coinvolto nel progetto nazionale Fuoriclasse, promosso dall’associazione Acudipa ed approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Politiche Antidroga; il progetto è finalizzato ad individuare potenziali situazioni di rischio correlate all’utilizzo di sostanze illegali tra i giovani delle scuole secondarie di secondo grado del territorio italiano.
Nell’ambito del progetto si svolgerà un percorso di formazione rivolto ad insegnanti e personale ATA, con particolare riferimento ai collaboratori scolastici considerati figure strategiche nell’individuazione di potenziali comportamenti di abuso da parte dei giovani studenti.
Lo scopo è quello di intensificare i fattori protettivi all’interno degli istituti, migliorando il clima scolastico e riducendo potenziali comportamenti a rischio e devianti legati all’utilizzo di sostanze illegali.
Il percorso gratuito prevede 3 incontri, per una durata complessiva di 8 ore, al termine del quale verrà rilasciato un attestato; le lezioni saranno curate dalla dr.sa Stefania Di Rito, psicologa, referente per l’Abruzzo del progetto.
Il calendario degli incontri: 2 marzo, 9 marzo e 15 marzo, dalle 14.30 alle 17.30 (ultimo 16.30)
Sede: aula magna dell’Istituto.
Tutti i docenti e il personale ATA interessati sono invitati a presentare domanda di partecipazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Carlo Di Michele
Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD
Redazione Web Acerbo