Il contenuto della circolare numero è riservato.
Nell’ambito delle manifestazioni per il Centenario dell’Acerbo, venerdì 24 novembre, presso il Cinema Teatro Massimo, si svolgerà un incontro degli studenti dell’Istituto con il cantautore Giovanni Caccamo, che presenterà il suo docufilm, Parola ai giovani.
Il docufilm nasce dall’omonimo progetto editoriale lanciato dall’artista lo scorso anno, in risposta all’appello dello scrittore Andrea Camilleri, che affidò alle nuove generazioni, l’arduo compito di far partire un nuovo umanesimo. Il progetto ha dato luce al Manifesto del cambiamento, edito da Treccani con la straordinaria prefazione di Papa Francesco che invita i giovani: “Siate persone che cambiano il modo di cambiare!” e che ha coinvolto personaggi quali Andrea Bocelli, Mario Ceroli, Paola Egonu, Salvatore Esposito, Mimmo Paladino, Arnaldo Pomodoro, Riccardo Zanotti, sul tema del cambiamento e futuro.
Nel corso della mattinata, dopo la proiezione, Caccamo dialogherà con i ragazzi a partire dalle domande: “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.
Con successiva circolare verranno fornite indicazioni organizzative. La partecipazione delle classi sarà stabilità sulla base della capienza del cinema.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Carlo Di Michele
Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD
Redazione Web Acerbo