Il contenuto della circolare numero è riservato.
Egregio Dirigente,
Ho il piacere di informarla che l’AIDAI è presente nel territorio abruzzese da qualche anno, ha già organizzato su Pescara nel 2011 un convegno nazionale.
L’Associazione Italiana Disturbi Attenzione e Iperattività é un’organizzazione costituita da operatori clinici (medici e psicologi) e addetti al mondo della scuola (insegnanti e pedagogisti) coinvolti nel problema di una sindrome definita dalla sigla DDAI (Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, più nota con l’acronimo inglese ADHD).
L’Associazione è finalizzata a promuovere iniziative formative e quest’anno sta proponendo un campus per bambini/ragazzi e per loro genitori per aiutarli a migliorare la qualità della vita trasmettendo loro quelle strategie cognitivo-comportamentali che possano aiutare concretamente il bambino/ ragazzo affetto da ADHD e/o disturbo di condotta, la sua famiglia e indirettamente anche la scuola.
Spesso, anche, gli insegnanti provano frustrazione perché non riescono ad aiutarli e la gestione in classe diventa difficile, proprio per la particolarità comportamentale di questi ragazzi.
Spero nella Sua disponibilità a dare massima diffusione all’iniziativa presso i docenti e le famiglie interessate.
In attesa porgo cordiali e distinti saluti.
Allego alla presente la locandina
Referente regionale A.I.D.A.I- Abruzzo
Dott.ssa Rachele Giammario
Redazione Web Acerbo