Ora e luogo: Ora dell'evento 11 - 18 OttobreLuogo dell'eventoLione (Francia)

Questa mattina è iniziata la PRIMA mobilità di job shadowing del nostro progetto “Cittadinazattiva” per un gruppo di sei alunni dell’Istituto, accompagnati dalla prof.ssa Gardelli Elena, a LIONE-Francia. I discenti, saranno ospiti del LYCÉE “A. ET L. LUMIÈRE” dove svolgeranno diverse attività didattiche e anche di laboratorio e contestualmente visiteranno insieme ad un gruppo di studenti francesi il Centro Civico LA MAISON DES JEUNES ET DE LA CULTURE “LE VIEUX LYON” LYON FRANCE. Sarà per loro un’ottima occasione di confronto, per osservare direttamente il lavoro dei compagni e le attività di inclusione, socializzazione svolte nel centro. Avranno inoltre la possibilità di costruire relazioni, scambiare esperienze e acquisire nuove strategie comportamentali, quelle “best practices” per migliorare concretamente l’attività curricolare ed extra curricolare nella propria scuola utili per la realizzazione di una futura struttura civica nella nostra città.

A tutti loro auguriamo, “Bon voyage et bon travail”.
Alunni: Mancini Alessandra, Altamura Giorgia, Pavone Maria Angela, Di Paolo Rachele, Siano Francesco, Rapino Matteo

Visualizza tutti gli appuntamenti