AVVISO AI GENITORI ISCRIZIONI CLASSI SUCCESSIVE AL PRIMO ANNO a.s. 2022/2023

Per gli alunni delle classi successive alle prime e per quelli ripetenti delle classi prime, l’iscrizione è disposta d’ufficio – scadenza 28/01/2022.

Il contributo di iscrizione per l’a.s. 2022/2023, deliberato dal Consiglio d’Istituto (finalizzato all’innovazione tecnologica e all’ampliamento offerta formativa) è di € 80,00 per le tutte le classi (€ 60,00 per il secondo figlio e € 0.00 per il terzo figlio).

Si fa presente che il contributo scolastico è volontario, ma necessario al funzionamento della scuola ed è detraibile dalla dichiarazione dei redditi. Oltre all’utilizzo per l’assicurazione ed altre spese vive una buona parte di esso è destinato a finanziare le numerose attività extracurriculari proposte durante l’anno: corsi, stage, viaggi e certificazioni A tal riguardo, il Consiglio di Istituto ha deliberato una cospicua riduzione della quota richiesta per partecipare alle suddette attività extracurriculari agli studenti che hanno versato l’intero contributo.

Il suddetto contributo dovrà essere effettuato esclusivamente con PAGONLINE integrato all’interno di ScuolaNext famiglia , ed è richiamabile tramite il menù dei Servizi alunno – tasse.

IMPORTANTE: l’accesso al servizio PAGONLINE per il pagamento del contributo scolastico deve essere fatto obbligatoriamente da PC/portatile.

Il link di ScuolaNext famiglia è il seguente: https://www.argofamiglia.it/scuolanext-famiglia/

Codice Scuola da inserire: sg19032

Le credenziali d’accesso (nome utente e password) sono quelle già in vostro possesso.

Esclusivamente per gli alunni delle classi seconde del corrente anno scolastico i genitori sono tenuti a compilare (ENTRO IL 05/02/2022) il form predisposto indicando:

1. La scelta di uno degli indirizzi: AFM – RIM – SIA o CAT – TDL;
2. La scelta della terza lingua solo per gli studenti del TURISMO e RIM.

Form: https://forms.gle/Xc8NT8vaAXtdiNGWA

PER LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI QUARTE E QUINTE OLTRE AL CONTRIBUTO SCOLASTICO DI € 80.00 SONO OBBLIGATORIE LE TASSE SCOLASTICHE ERARIALI DA PAGARSI SECONDO LE SEGUENTI MODALITA’:

• ISCRIZIONE CLASSE QUARTA importo dovuto: € 21,17
    (€ 6,04 tassa iscrizione + € 15,13 tassa frequenza)
    UTILIZZARE IL MODELLO F24 ordinario
    Codice tributo: TSC1 per tassa iscrizione (€ 6,04)
    Codice tributo: TSC2 per tassa frequenza (€ 15,13)
  • ISCRIZIONE CLASSE QUINTA importo dovuto: € 15,13
    (€ 15,13 tassa frequenza)
    UTILIZZARE IL MODELLO F24 ordinario
    Codice tributo: TSC2 per tassa frequenza (€ 15,13)

Gli alunni delle classi terze e quarte riconsegneranno la ricevuta del modello F24 a scuola.

• per le classi di Via Parco Nazionale presso lo sportello didattico preposto;
  • per le classi della sede storica di via Pizzoferrato presso la segreteria alunni.

E’ previsto, per le sole tasse scolastiche erariali, l’esonero per merito (media 8/10) e per reddito (come da nota MIUR).

Si allega (aprire il file PDF in calce) esempio F24 ordinario con modalità di compilazione

Prof. Carlo DI MICHELE

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente