Avviso, interno del 6/04/2021

L’Istituto “Tito Acerbo”  ha ottenuto l’accreditamento nell’ambito del Programma Erasmus+ 2021-2027 – Azione Chiave 1 che prevede le mobilità internazionali di formazione per docenti e studenti.

Si tratta di un grande risultato: con l’accreditamento l’Istituto “T. Acerbo” potrà accedere fino al 2027 ad un percorso semplificato per ricevere finanziamenti per le mobilità nei Paesi dell’Unione Europea.

Già dal prossimo anno scolastico alcune decine di docenti e studenti della nostra scuola potranno recarsi all’estero per periodi brevi di formazione e per conoscere altre esperienze scolastiche ed educative, incontrare colleghi e studenti di altri Paesi europei, maturare esperienze significative che potranno essere realizzate e sviluppate anche nella nostra scuola.

Il progetto Erasmus+, curato dalla prof.sa Marilia De Dominicis, si svilupperà in questi anni intorno a tre grandi temi di estrema attualità: l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale e l’innovazione digitale.

Inoltre sarà sviluppato il progetto che mira a creare un centro di socializzazione e ricreazione in una struttura confiscata alla mafia e messo a disposizione dal Comune di Montesilvano che assumerà il nome di “Cittadinanzattiva”.