Circolare 15 del 8/10/2014

Al fine di garantire la più ampia partecipazione democratica e l’esercizio consapevole del voto attraverso la conoscenza dei candidati e dei programmi e pari opportunità a tutte le liste che affronteranno la tornata delle elezioni dei rappresentanti degli studenti per il Consiglio di Istituto, è concessa un’assemblea alla presenza di tutti i candidati delle diverse liste per i giorni 15 e 16 ottobre 2014 dalle ore 8,10 alle ore 13,50.

Gli alunni secondo lo schema orario di seguito riportato, presente anche in appunti sul giornale di classe elettronico, si recheranno presso l’aula magna dell’Istituto.

L’assemblea avrà il seguente ordine del giorno:

1. Modalità di votazione per il rinnovo del Consiglio di Istituto;
  2. Presentazione delle liste dei rappresentanti di Istituto;
  3. Varie ed eventuali;

I rappresentanti di Istituto candidati vigileranno ed assicureranno il regolare svolgimento dell’assemblea, che potrà essere sciolta anche prima della conclusione per motivi disciplinari.

Durante l’assemblea è vietato rimanere nelle aule e farvi ritorno per qualsiasi motivo nonché uscire dalla scuola prima della conclusione dell’assemblea.

Ai collaboratori scolastici della sede centrale e di via Parco Nazionale, è affidato compito di vigilare negli edifici in base ai compiti assegnati per impedire che gli alunni vi facciano rientro.

Chiunque abbia un comportamento scorretto o dannoso a sé od agli altri o si allontani ed esca dal cancello, sarà segnalato al D.S. dai rappresentanti candidati che fungeranno da servizio d’ordine e sarà ritenuto responsabile e soggetto alle sanzioni di legge, nonché a quelle previste dal Regolamento di Istituto.

I docenti collaboratori del D.S affiancheranno il Dirigente Scolastico per eventuali emergenze.

Della presente circolare gli alunni sono tenuti ad informare le famiglie e i docenti a registrarne la lettura sul giornale di classe .

SI RACCOMANDA AGLI STUDENTI DI MANTENERE UN COMPORTAMENTO CORRETTO.

Circolare N° 15 del 08-10-2014 - Ass. Istituto