Circolare Prot. 12717 del 25/10/2018

Anche per il corrente anno scolastico 2018/19 l’Istituto Tito Acerbo organizza corsi per la preparazione al conseguimento delle certificazioni di lingua tedesca dell’ente di certificazione esterna Goethe-Institut.

Si prevedono corsi per:

• Fit in Deutsch 2 corrispondente al livello A2 del quadro comune europeo di riferimento.
  • Goethe-Zertifikat B1 corrispondente al livello B1 del quadro comune europeo di riferimento.

I corsi di preparazione sono gratuiti per gli studenti interni che hanno versato il contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa e prevedono 24 ore di lezione con 12 incontri di due ore ciascuno con cadenza settimanale, con data d’inizio 08.01.2019 presso il nostro istituto.

Soltanto gli alunni che vorranno sostenere l’esame per la certificazione saranno chiamati a versare il costo di iscrizione all’esame, che si terrà presso il centro autorizzato International School in via Del Concilio, 24 – 65121 Pescara (PE).

Gli interessati sono pregati di presentare l’iscrizione entro il 10.11.2018, compilando il modulo allegato, da consegnare alla prof.ssa di tedesco curricolare della propria classe.

Si precisa che la frequentazione del corso non garantisce il superamento dell’esame – che dipenderà dal impegno e la preparazione raggiunta da ogni studente – e che, allo stesso tempo, la frequenza del corso non obbliga al sostenimento dell’esame.

L’esame stesso avrà un costo di 65 € per il Fit in Deutsch 2 – für Jugentliche + quota variabile da ripartire sul numero degli iscritti di 18 €
di 76 € per il Goethe-Zertifikat B1 – für Jugentliche + quota variabile da ripartire sul numero degli iscritti di 18 €

Durante il corso saranno utilizzati i seguenti libri di preparazione alla certificazione, di cui si consiglia l’acquisto:

• per il corso A2: Fit fürs Goethe-Zertifikat A2 – für Jugentliche, incl. CD – ed Hueber, ISBN 978-3-19-011873-1: 20,00 €
  • per il corso B1: Fit fürs Zertifikat B1–für Jugentliche, incl. download degli ascolti in mp3 – ed Hueber, ISBN 978-3-19-241651-4: 15,00 €

I corsi saranno tenuti dalla prof.ssa Sonia Della Rovere, docente madrelingua di tedesco presso codesto Istituto.

Per informazioni sugli esami di certificazione del Goethe-Institut si veda il link:

www.goethe.de/italia/certificazione

Prof.ssa Annateresa Rocchi