In ottemperanza al DCPM del 9 marzo e sue successive disposizioni applicative, sono annullate tutte le riunioni degli organi collegiali e le attività calendarizzate fino al 3 Aprile. Pertanto, verranno rinviati:
- i consigli di classe previsti a partire dal 13 marzo
- la settimana dei colloqui antimeridiani (dal 16 al 21 marzo)
- il ricevimento pomeridiano previsto nei giorni 30 e 31 marzo.
La compilazione del foglio informativo (pagellina) da parte dei docenti avverrà da casa entro il 20 marzo.
È evidente che la valutazione terrà conto degli elementi che ogni insegnante ha avuto la possibilità di acquisire considerata la situazione di emergenza e la sospensione delle regolari attività didattiche.
I docenti coordinatori di classe avranno cura di controllare l’inserimento dei voti e il rispetto della scadenza prevista.
La segreteria invierà tramite mail, ai coordinatori di classe, il report delle assenze degli alunni rilevate fino al 4 marzo. Di seguito i coordinatori segnaleranno alla segreteria, all’indirizzo di posta elettronica istituzionale (petd010008@istruzione.it), i nomi degli studenti che hanno un numero elevato di assenze per darne comunicazione ai rispettivi genitori.
Le operazioni si concluderanno giovedì 26 marzo quando i pagellini saranno visibili on line.
A breve saranno inviate le procedure ai docenti e ai coordinatori di classe.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Carlo Di Michele
Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD
Raffaele Odorisio
Docente