Circolare Prot. n. 2360 del 10/02/2024

Come certamente saprete, grazie a finanziamenti del PNRR, verrà realizzato da parte della Provincia di Pescara nell’area sud dell’istituto un nuovo palazzetto dello sport: l’opera sarà a disposizione della scuola, innanzi tutto per la pratica sportiva degli studenti,  ma anche per tutte le attività collegiali e consentirà di svolgere iniziative di carattere culturale, artistico, ecc., che valorizzeranno ulteriormente l’offerta educativa e formativa dell’Istituto dell’Acerbo; inoltre, il nuovo importante spazio potrà essere messo a disposizione di tutta la città.

L’opera dovrebbe essere completata entro il 2025.

L’intero progetto verrà presentato a tutto il personale tra qualche giorno.

A partire da lunedì 11 febbraio saranno avviate le azioni per la delimitazione del cantiere, che interesserà tutta l’area che va dal cancello di via Parco nazionale fino a tutto lo spazio a sud dell’edificio storico; solo l’area antistante la sede centrale e quella a nord (zona gazebo) rimarranno accessibili alle persone  e ai mezzi.

È evidente che tale nuova situazione comporterà un forte disagio, considerando la significativa riduzione dei parcheggi interni, sia per le auto che per le motociclette.

Per ragioni di sicurezza e per assicurare ordine nell’accesso, ritengo necessario regolamentare la possibilità di usufruire del parcheggio interno.

I posti disponibili verranno riservati alle persone con particolari e comprovate esigenze di salute; alcuni posti saranno riservati al personale addetto all’apertura e chiusura pomeridiana dell’edificio; altre situazioni particolari verranno valutate dal dirigente scolastico. Eventuali posti disponibili saranno messi a disposizione a rotazione.

Le richieste di utilizzazione del parcheggio per esigenze personali dovranno essere presentate entro lunedì 11 febbraio, all’indirizzo petd010008@istruzione.it

Al personale della scuola è stato riservato un abbonamento speciale di € 20 per poter parcheggiare nell’area di via Passo Lanciano (Palazzo della Provincia e Poste Italiane): le modalità per usufruire della convenzione saranno rese note quanto prima.

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD