Circolare 12 del 2/10/2014

Sono convocati i Consigli di classe propedeutici alla programmazione, come da calendario allegato, per discutere e deliberare sui seguenti punti all’o.d.g.:
1. Analisi della situazione in ingresso della classe: partecipazione al dialogo educativo, conoscenze, competenze disciplinari, esiti dei test d’ingresso.
2. Definizione dei risultati di apprendimento comuni da raggiungere alla luce della Riforma degli Istituti Tecnici.
3. Individuazione dei metodi, degli strumenti e delle strategie utili al raggiungimento delle competenze.
4. Criteri di verifica e di valutazione
5. Individuazione e Segnalazione di eventuali casi particolari (studenti stranieri, diversamente abili, segnalazioni delle famiglie, DSA e altri BES) per avvio elaborazione PDP

6. Definizioni delle unità didattiche di apprendimento multi/interdisciplinari da realizzare durante l’a.s..

7. Proposte di visite guidate, viaggi di istruzione e di integrazione alla preparazione di indirizzo, stages linguistici con contestuale Individuazione degli accompagnatori titolari e dei supplenti, di interventi didattici destinati a favorire il percorso formativo, il recupero delle carenze, il potenziamento cognitivo e l’approfondimento disciplinare