Circolare Prot. 7672/ II 28 del 24/08/2015

Tutti i docenti impegnati nella somministrazione delle prove di verifica per il recupero delle discipline con giudizio sospeso sono convocati secondo gli elenchi e il calendario allegato alla presente per lo svolgimento delle prove.

I consigli di classe dell’a.s. 2014-15 che hanno avuto studenti con giudizio sono convocati per la riapertura e la conclusione degli  scrutini secondo l’allegato calendario.

Gli esami in oggetto si svolgeranno presso la succursale di questo Istituto in Via Parco Nazionale, nelle aule appositamente predisposte e numerate al piano terra (se per alcune discipline si rendesse necessario utilizzare un laboratorio, l’aula indicata rappresenterà solamente il punto di raccolta prima di raggiungerlo).

Il docente responsabile dei suddetti esami è il Prof. Raffaele Odorisio.

In ogni aula saranno presenti più docenti, ognuno con i propri studenti; questo per garantirsi a vicenda un minimo di assistenza.

Come stabilito in sede di Collegio Docenti, le prove di verifica dovranno essere in forma scritta e avranno una durata di 60 minuti. Ogni prova dovrà comunque aver termine almeno 30 minuti prima dell’inizio della successiva.

Ogni docente impegnato negli esami, prima dell’inizio della prova, dovrà ritirare l’apposito Verbale nel quale riportare le informazioni essenziali della prova stessa oltre alle firme di presenza dei candidati. Il Verbale, che riporta i nominativi dei propri studenti (di tutte le classi) impegnati nella prova di verifica della specifica disciplina, dovrà essere ritirato presso la postazione dei collaboratori scolastici all’ingresso della succursale. Una volta compilato in ogni sua parte e firmato dal docente e dagli assistenti (ossia dagli altri docenti presenti nella stessa aula) il Verbale andrà riconsegnato in Segreteria Alunni entro e non oltre mercoledì 02/09/2015 unitamente alle prove d’esame debitamente corrette.

OGNI DOCENTE AVRA’ CURA DI VERIFICARE PERSONALMENTE L’ESATTEZZA DEI NOMINATIVI RIPORTATI SUL VERBALE E PROCEDERE, DOPO AVER INFORMATO IL RESPONSABILE DELL’ORGANIZZAZIONE, AD EVENTUALI CORREZIONI IN CASO DI ERRORE.

NELL’EVENTUALITA’ DI ASSENZA DI ALCUNI ALUNNI E’ ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE COMUNICARE IMMEDIATAMENTE ALLA SEGRETERIA ALUNNI I RELATIVI NOMINATIVI.

GLI SCRUTINI SI SVOLGERANNO SECONDO LE CONSUETE PROCEDURE INFORMATIZZATE

Il docente responsabile degli scrutini  è il Prof. Stefano Biocca

Ulteriori informazioni potranno essere reperite sul sito WEB dell’Istituto, all’indirizzo:

www.istitutotecnicoacerbope.gov.it

F.to il Dirigente Scolastico