Circolare Prot. n. 15407 del 4/11/2023

Come già comunicato, a partire da sabato 4 novembre sono stati avviati lavori che interesseranno per circa un mese tutta l’area attualmente adibita a parcheggio motorini della sede di via Parco Nazionale, nonché la sistemazione delle porte della palestra A.

Per tali ragioni, d’intesa con il R.S.P.P. e con il D.L. ed R.S.E. sono stati adottati i seguenti provvedimenti.

1. Tutta l’area del parcheggio è interdetta al transito di persone e al movimento e parcheggio di mezzi a motore, biciclette, monopattini, ecc.
  2. Gli studenti potranno parcheggiare i motorini nell’area indicata all’interno della scuola accedendo dall’ingresso di via Pizzoferrato; all’uscita, dovrà essere data precedenza ai pedoni; quindi i veicoli a motore potranno uscire solo dopo il deflusso dei pedoni. Si raccomanda di limitare la velocità, come da segnaletica presente.
  3. Tutti gli studenti di PN svolgeranno la ricreazione negli spazi soliti accedendo però solo dall’uscita principale, a fianco del bar.
  4. La scala antincendio lato sud/est (lato parcheggio) potrà essere usata solo per ragioni di sicurezza e di emergenza.
  5. L’uscita al termine delle lezioni dovrà avvenire utilizzando le scale interne; si raccomanda di procedere in modo ordinato, con precedenza alle classi dei piani inferiori.
  6. È assolutamente vietato a tutti gli studenti oltrepassare le catene che delimitano l’area della ricreazione con l’area perimetrale dell’edificio di PN; occorre rispettare tale limite che è segnalato dalle apposite catene bianco/rosse ed è stata ripristinata anche la cartellonistica di avviso già da tempo predisposta; nei confronti dei trasgressori verranno adottati provvedimenti disciplinari e sanzioni, considerando che le violazioni riguardano misure di sicurezza.

Oltre che il rispetto delle presenti indicazioni, chiedo a tutti la massima collaborazione per il disagio che inevitabilmente verrà a crearsi, nonché la segnalazione di eventuali situazioni di pericolo.

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD