Circolare Prot. n. del 6/09/2021

AVVISO IMPORTANTE PER GLI STUDENTI E I GENITORI

Il Consiglio di Istituto, su proposta del Collegio Docenti, ha deliberato all’unanimità l’adattamento del calendario scolastico.

Il primo giorno di scuola è anticipato a giovedì 9 settembre 2021 per le sole classi prime; per tutte le altre classi le lezioni riprenderanno venerdì 10 settembre.

Nei giorni 9, 10 e 11 settembre verrà adottato il seguente orario provvisorio per tutti: 8,10-11,10.

Per la sola giornata del 9 settembre e limitatamente alle classi prime con una specifica circolare verranno date indicazioni sulle modalità di accoglienza, per consentire ai nuovi studenti di conoscere gli ambienti, l’organizzazione scolastica e il piano di sicurezza in modo più agevole.

Tutte le classi frequenteranno le lezioni in presenza sin dal primo giorno.

A partire dal 13 settembre verrà reso noto un primo orario provvisorio.

Si raccomanda il rispetto scrupoloso del piano di sicurezza e delle misure di prevenzione per l’emergenza  COVID19: il protocollo sicurezza verrà illustrato all’inizio delle lezioni in ciascuna classe dal coordinatore di classe o dal docente incaricato della prima ora.

Si sottolinea in particolare che, stante le norme vigenti, per tutti gli studenti è obbligatorio indossare la mascherina durante tutta la mattinata e in tutti gli ambienti della scuola (aule, corridoi, servizi, uffici, ecc.); è obbligatorio inoltre rispettare tutte le indicazioni (percorsi guidati di ingresso e di uscita, sanificazione delle mani, divieto di assembramenti, ecc.) finalizzate a prevenire il possibile diffondersi di focolai di contagio.

Sul sito della scuola è disponibile tutta la documentazione predisposta dalla scuola Covid19 di cui è obbligatorio prendere visione.

Prof. Carlo Di Michele

Circolare Avviso aperura anno scolastico