Circolare 36 del 26/11/2014

– Vista la richiesta dei rappresentanti d’istituto, presentata nella tarda serata del 25 novembre 2014, con la quale gli studenti chiedono di attuare forme di autogestione della giornata scolastica.
– Considerato che per il giorno 26 novembre 2014 gli stessi hanno presentato un programma e chiesto che esso venga sottoposto ai docenti per ottenere la loro collaborazione.
Il Dirigente scolastico invita i docenti a leggere la richiesta degli alunni, che troveranno in ogni classe e nelle sale docenti e a discuterne con gli alunni cercando di trovare soluzioni atte a permettere l’ordinato svolgimento della giornata scolastica e l’espletamento del proprio servizio.
È evidente che gli alunni non desiderano giungere a forme estreme di Interruzione delle attività didattiche, come sta avvenendo in quasi tutti istituti scolastici pescaresi, ma al momento attuale non è possibile prevedere come gli alunni sapranno gestire gli spazi di autogestione né imporre ai docenti quanto richiesto degli alunni.
È per questo che il DS chiede la consueta collaborazione e partecipazione alla gestione della scuola da parte dei docenti in attesa di pervenire a decisioni condivise anche in sede di un eventuale collegio straordinario.

Circolare N° 36 del 26-11-2014 - AUTOGESTIONE 26-11-2014