Le iscrizioni al primo anno della scuola superiore avvengono solo in modalità online seguendo la procedura messa a disposizione dal sito del Ministero dell’Istruzione. Quest’anno le iscrizioni si possono inviare fino al 31 gennaio 2019. Il sistema è aperto 24 ore su 24, compreso il sabato e la domenica.

Per iscriversi all’Istituto Tito Acerbo il codice scuola è
PETD010008

Le iscrizioni agli anni successivi al primo avvengono secondo le modalità tradizionali.

Iscrizioni primo anno: come ci si registra

L’iscrizione avviene in due fasi a partire dall’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/. Per completare l’iscrizione serve:

• Un indirizzo di posta elettronica personale;
  • Il codice fiscale del genitore (o altro soggetto autorizzato) che inoltra la domanda;
  • Il documento d’identità del genitore (o altro soggetto autorizzato) che inoltra la domanda;
  • Il codice della scuola: PETD010008.

L’iscrizione avviene in due fasi: una per la registrazione dell’utente e una seconda per la compilazione e inoltro della domanda. Entrambe le fasi sono gestibili completamente online. Informazioni sul Tito Acerbo, oltre che in questo sito, sono reperibili anche sul sito Scuola in Chiaro.

Aiuto e supporto

Per avere assistenza nel completamento dell’iscrizione al Tito Acerbo ci si potrà rivolgere:

• Al servizio di supporto del Ministero dell’Istruzione al numero di telefono 06-58494025 (dal lunedì al venerdì, 9-13 e 14-18).
  • All’Ufficio relazioni con il Pubblico (URP) del Ministero dell’Istruzione in via De Gasperi a Pescara (telefono 085-2461, altre info).
  • Direttamente alla segreteria dell’Istituto Tito Acerbo in via Pizzoferrato 1, aperta da lunedì al sabato dalle 8 alle 14, il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 14 alle 17 e, ma solo nel periodo delle iscrizioni, anche la domenica dalle 10 alle 13.