All’interno del PON 2014-2020 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, sono state previste azioni finalizzate a percorsi formativi specifici di competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) all’estero.
Il progetto prevede la possibilità di far partecipare ad esperienze di PCTO in Paesi europei, nel periodo fine agosto/prima metà di settembre 2023 fino a 45 studenti del nostro Istituto.
L’intero costo sarebbe coperto dal finanziamento ricevuto.
Un gruppo di lavoro si è già attivato per individuare sedi adeguate e per gli aspetti organizzativi.
Considerando i tempi assai stretti sia di definizione delle mete e delle attività, sia di individuazione degli studenti partecipanti, si è deciso di precedere ad una prima ricognizione di quanti fossero intenzionati e avessero la possibilità di partecipare.
Per manifestare il proprio interesse ed essere successivamente contattati per tutti gli aspetti che riguardano la partecipazione (informazioni più dettagliate su tempi, mete ed attività; presentazione delle domande, graduatorie degli ammessi, ecc.) gli studenti e le studentesse dovranno compilare il seguente form: https://forms.gle/sDNYdj4Jn1fGMNzt8 entro giovedì 8 giugno.
La mancata compilazione del forma comporterà l’esclusione dal progetto.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Carlo Di Michele
Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD
Raffaele Odorisio
Docente