Logo Argo Scuolanext
Istituto Tecnico

Registro Elettronico Famiglie

Il registro elettronico è una piattaforma digitale che consente la gestione e il monitoraggio delle attività scolastiche

Cos'è

Il registro elettronico è una piattaforma digitale che consente la gestione e il monitoraggio delle attività scolastiche.

Attraverso il registro elettronico, docenti, studenti e genitori possono accedere in tempo reale a informazioni cruciali quali voti, assenze, ritardi, note disciplinari, compiti assegnati, e comunicazioni della scuola. Questo strumento facilita la comunicazione tra scuola e famiglie, supporta l’organizzazione didattica e amministrativa e promuove una maggiore trasparenza e partecipazione nella vita scolastica.

A cosa serve

  • Gestione delle presenze: Registrazione di assenze, ritardi e uscite anticipate degli studenti.
  • Registro dei voti: Inserimento e consultazione dei voti delle verifiche e degli esami.
  • Assegnazione dei compiti: Pubblicazione dei compiti a casa e delle attività didattiche.
  • Comunicazioni scuola-famiglia: Invio di avvisi e comunicazioni importanti ai genitori.
  • Note disciplinari: Registrazione di note di comportamento e provvedimenti disciplinari.
  • Calendario scolastico: Consultazione di eventi scolastici, colloqui con i genitori, gite, ecc.
  • Materiale didattico: Condivisione di dispense, slide, esercizi e altri materiali didattici.
  • Pagamenti online: Gestione di pagamenti per mensa, contributi scolastici, gite, ecc.

Come si accede al servizio

I genitori possono accedere al registro elettronico tramite il sito web dell'istituto, utilizzando le credenziali fornite dall'ufficio alunni.

Servizio online

Autenticazione

Le credenziali sono rilasciate dalla segreteria alunni

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Le credenziali sono create all’atto dell’iscrizione e fornite ai nuovi alunni iscritti nei primi giorni di scuola. Le credenziali di accesso per i genitori sono fornite dall’ufficio alunni direttamente ai genitori, per i nuovi iscritti i primi giorni di scuola. E’ possibile comunque possibile chiederne direttamente il rilascio presentandosi personalmente all’ufficio alunni nei giorni di apertura.

  • essere iscritti presso la nostra scuola

Tempi e scadenze

L’accesso al registro elettronico è disponibile 24 ore su 24. Eventuali aggiornamenti o interventi di manutenzione verranno comunicati con anticipo per minimizzare i disagi.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il registro elettronico permette ai genitori di essere costantemente aggiornati sulle attività scolastiche e sul rendimento dei propri figli. Per ulteriori dettagli e tutorial sull'uso del registro, è possibile consultare la sezione dedicata sul sito web dell'istituto.

Tassonomie argomenti

  • Monitoraggio del rendimento scolastico
  • Comunicazioni scuola-famiglia
  • Presenze e assenze
  • Compiti e voti