Ora e luogo: Ora dell'evento 15 Febbraio 9:00Luogo dell'eventoPerugia

I nostri  brillanti studenti Leonardo Di Girolamo (4A SIA) e Matteo Di Cola (4B AFM), tra i vincitori BEST MODERS a Futura Assisi, stanno partecipando a Perugia alla Winter School “Water and Climate Change nexus: communicating with images Towards World Water Development Report 2020”.
L’iniziativa si svolge presso la struttura di Villa la Colombella, che dal 2007 ospita il WWAP (WORLD WATER ASSESSMENT PROGRAM), un programma delle Nazioni Unite che ha come obiettivo la valutazione delle acque a livello mondiale.
Il progetto si propone come seminario di 2 giorni in cui tutti gli studenti partecipanti faranno brainstorming per redigere la trama video di una sceneggiatura sulle risorse idriche e sui cambiamenti climatici, basata sui principali risultati del Rapporto sullo sviluppo idrico mondiale 2020.
Un video Maker guiderà gli studenti sulle tecniche più adatte alla realizzazione del video che sarà proiettato durante il prossimo World Water Forum che si terrà a Dakar nel marzo 2021.
Buon lavoro a Leonardo e Matteo!
Referente dell’iniziativa la prof.ssa Olga Sabelli

Video realizzato da Leonardo Di Girolamo