Ora e luogo: Ora dell'evento 20 - 30 SettembreLuogo dell'eventoAbruzzo

Grazie al Piano Estate, messo a punto dal Ministero dell’Istruzione, guidato dal Ministro Patrizio Bianchi, il nostro Istituto Tecnico Tito Acerbo è lieto di offrire dei laboratori esperienziali e delle attività educative incentrate sulla sostenibilità e sulla tutela ambientale, con l’obiettivo di recuperare la socialità e di accompagnare gli studenti e le studentesse al nuovo anno scolastico. La nostra scuola, oltre a proseguire le attività di potenziamento delle competenze di base attraverso dei percorsi di riallineamento curricolare, ha realizzato delle coinvolgenti ed entusiasmanti  iniziative di Outdoor Learning nel territorio, con l’ausilio di esperti esterni e docenti.

La Comunità dell’Acerbo intende favorire la creazione di esperienze che possano dare uno slancio positivo ad una inclusiva ottica laboratoriale e al cooperative learning, avvalendosi  anche del supporto fornito dal peertutoring nella realizzazione delle escursioni guidate, a partire dalla Costa dei Trabocchi, passando per eremi ed abbazie fino ad inerpicarsi a Campo Imperatore.

Benvenuti e bentornati a scuola, bentornata Scuola!

Visualizza tutti gli appuntamenti