Ora e luogo: Ora dell'evento 16 Aprile 10:30Luogo dell'eventoIstituto Acerbo

E’ con grande soddisfazione che condividiamo lo splendido risultato conseguito dalla  nostra alunna Anna Cianti  che è risultata BEST MODER nel MODING LAB #MODE, nell’ambito del PNSD, aggiudicandosi il premio SUMMER MODE#CAMP, esperienza laboratoriale montana di mappatura percettiva.

Si è infatti appena concluso  l’evento digitale del progetto N@T ( Natural and Artistic TreasuresHeritages of the Highlands) che ha visto le squadre delle 25 scuole coinvolte misurarsi in una  maratona formativa di tre giorni, dal 12 al 14 aprile, interamente online. L’Istituto Acerbo ha partecipato al Laboratorio N@T MODE – basato su metodologie didattiche innovative – con il team composto dagli alunni Davide Orlando (4B SIA), Daniele Pesce ( 3C TUR), Simona Persico e Anna Cianti ( 4C TUR) che si sono contraddistinti per dedizione ed impegno nell’indagine e nella rappresentazione delle istanze territoriali della regione Abruzzo. Il loro team , partendo dai workshop formativi che si sono susseguiti a partire da ottobre 2020 e dai lavori svolti con i contributi e gli approfondimenti dei propri compagni di classe, hanno condiviso idee e riflessioni sul nuovo volto della montagna da costruire per il prossimo futuro.

Parallelamente, si è svolto lo STEAM N@T LAB – laboratorio tutto al femminile – a cui hanno partecipato come rappresentanti della nostra scuola le alunne Alenya Jovanovic e JasminGiardini ( 4Ctur), che hanno prodotto significativi e innovativi artefatti digitali atti a valorizzare la conoscenza, la tutela e la comunicazione del patrimonio culturale e naturale delle Alte Terre, coniugando education ed entertainment.

Tutta la comunità dell’Acerbo ringrazia gli alunni e le alunne per l’impegno profuso finora e si congratula con tutti per l’eccellente lavoro svolto.

Referente: Prof.ssa Olga Sabelli –#TitoAcerbo #Pescara

Visualizza tutti gli appuntamenti