Ora e luogo: Ora dell'evento 17 Dicembre 11:15Luogo dell'eventoAula Magna

Presentato questa mattina nartedì 17 dicembre 2019, alla presenza del D.S. Carlo Di Michele, nell’Aula Magna dell’Istituto, il primo incontro del Progetto Sperimentale “Sicurezza nelle Scuole” rivolto agli alunni delle terze e seconde CAT/TDL.
Il corso vuole essere occasione per strutturare ed approfondire la cultura della sicurezza affinché nelle nuove generazioni questo concetto venga radicato e diventi uno stile di vita e di sensibilizzazione verso comportamenti corretti e responsabili, sia individuali che di gruppo.
La formazione curata da docenti curriculari ed esperti esterni, fornisce agli studenti anche spunti di riflessione per scelte professionali future nell’ambito della sicurezza e delle figure professionali coinvolte nei cantieri.
Sono intervenuti: l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Dott.ssa Patrizia Martelli, la Presidente della Commissione Politiche Sociali e della Salute Dott.ssa Maria Rita Carota, la Dott.ssa Ilaria Ciabarra, tecnico della prevenzione, e il Geom. Guido Arquilla, esperto in sicurezza nei luoghi di lavoro.

Visualizza tutti gli appuntamenti