Ora e luogo: Ora dell'evento 14 Maggio 10:00Luogo dell'eventoIn Rete

TITO ACERBO sul podio- Concorso nazionale CAI-MIUR “SBULLIAMOCI- Smontiamo i bulli e le bulle”- Cerimonia di premiazione in diretta streaming 14 maggio 2021

E’ con grande soddisfazione che la nostra comunità scolastica condivide il risultato raggiunto dalla classe 2 tur, che ha conseguito il secondo premio tra le 186 scuole partecipanti di tutta Italia,  nella sezione delle opere letterarie, grazie al suo elaborato-notiziario intitolato “Non dare corda al bullismo”.

Non stupisca che il Club Alpino Italiano, che ha l’ambiente montano come punto di riferimento, abbia intrapreso un focus sul tema del bullismo, nella convinzione che la “scuola della montagna” possa costituire un valido esempio di come la condivisione e l’impegno – anche fisico –  favoriscano la crescita di una comune autostima e riorientino eventuali devianze.

Obiettivo del concorso è  infatti l’attivazione di percorsi, da parte dei docenti insieme ai propri alunni, di riflessione e contrasto al fenomeno del bullismo, non solo pensando a come reagire agli episodi di prevaricazione, ma anche ragionando sulla connivenza, sull’accettazione e sulla passività.

Grazie a tutti gli studenti e le studentesse partecipanti.

Appuntamento alla 2a edizione!

Visualizza tutti gli appuntamenti