Avviso, interno del 28/11/2017

Storico, Artistico e Naturale della Nazione

SEZIONE di PESCARA

COMUNICATO

La sezione Italia Nostra di Pescara, aderendo al Progetto nazionale “INformazione e INnovazione” avrà presto una sua piattaforma, collegata a quella nazionale di Italia Nostra, per documentare le esperienze didattiche già realizzate e quelle future. E’ un’occasione per dare visibilità ai lavori delle scuole e conservarne la memoria.

Venerdì 1° dicembre, alle ore 16, presso la nostra sede di Pescara – Biblioteca “Falcone e Borsellino”, via Milite Ignoto 22 – in occasione della ricorrenza di quaranta anni continuativi di collaborazione della Sezione Italia Nostra con le Scuole, verrà presentata la PIATTAFORMA.

Inoltre avremo modo di vedere l’esperienza didattica realizzata dagli alunni dell’ITC “Tito Acerbo” di Pescara, vincitrice del primo premio del concorso nazionale I.N. 2016-17 “Le pietre e i cittadini”. L’esperienza è incentrata su di un’ipotesi di riutilizzo del manufatto e dell’area della stazione ex – FEA di Pescara che collegava la Città a tutto il territorio vestino.

Speriamo che questa occasione di incontro possa essere l’avvio di in un dialogo costruttivo attraverso il quale confrontare nuove esperienze, nuovi bisogni, esempi di Alternanza Scuola Lavoro e nuovi Progetti.

Italia Nostra

Locandina Italia Nostra